Username:

Password:

 

Ortodonzia

I bambini dovrebbero visitare per la prima volta l'ortodontista all'età di 7 anni, sebbene alcune irregolarità dovrebbero essere trattate già da prima.

Anche gli adulti possono sottoporsi a trattamenti ortodontici con apparecchi dentali per correggere l'allineamento, gli spazi e le problematiche relative ad una dentatura troppo fitta e alla masticazione.

Gli apparecchi dentali sono un tipo di trattamento ortodontico usato per correggere denti che sono troppo fitti, storti, sporgenti, non allineati o con spaziatura irregolare.

L'apparecchio dentale muove i denti nella loro posizione idealeed aiuta a creare un sorriso bello e sano, sia nei bambini che negli adulti.

Per i trattamenti ortodontici utilizziamo due diversi tipi di supporti: fisso e mobile.

La tipologia di apparecchio ortodontico viene decisa in base all'età del paziente e alla complessità del caso. Generalmente i trattamenti con apparecchi mobili sono destinati a chi non ha denti definitivi, (fino all'età di 12 anni). L'apparecchio mobile può essere rimosso dal paziente ed il risultato dipende dalla sua motivazione e costanza. L'apparecchio fisso, invece, rappresenta l'opzione più utilizzata e dà i migliori risultati.